preloder

Facciamo che tu continui a guardarmi così

Cosa mi stai facendo, eh? Tu, piccola guastafeste che non sei altro. Tu, così sfacciatamente bella. Tu, che sai di buono anche appena sveglia.
Che cosa mi stai facendo? Non me lo dici perché ancora non sai parlare.
Be’, te lo dico io!
Mi stai facendo crollare tutte le certezze che avevo, ci ho messo anni a costruirmele e tu me le stai facendo crollare come castelli di carte in mezzo alla bufera. 
Ah! Adesso mi guardi e fai finta di niente, ma sai la responsabilità che ti stai prendendo nel fare quello che stai facendo?
Insomma, tu non lo sai, ma per anni sono stata a pensare ai miei fallimenti, alle miriadi di occasioni mancate, ai sogni perduti e a quelli finiti prima ancora di cominciare. Poi, zitta zitta arrivi tu e mi guardi come se fossi una supereroina in grado di spostare il mondo con la forza del pensiero, ed io cosa dovrei fare? Dovrei iniziare a credere in me stessa solo perché lo fai tu?
Be’, cara mia, se pensi che basti un piccolo pancino che va su e giù al ritmo di un respiro a farmi cambiare idea su me stessa, allora…
…allora…
…allora facciamo che tu continui a guardarmi così ed io ci penso su…

Potrebbero interessarti

Sailor Moon

Questa foto è una parte di riscatto. Il riscatto di una bambina di undici anni che durante la ricreazione se ne stava seduta con la sua compagna di banco a disegnare. Sailor Moon scrisse sotto a quel disegno. E Sailor Moon fu l’inizio di una lunga storia. Adesso hanno...

leggi tutto

Nevica

Nevica Ed io torno bambina. A quando fuori faceva freddo e volevi restare a letto ancora un altro po’ e poi ti ricordavi che era la mattina di Natale. Torno indietro nel tempo a quando il passatempo preferito era il gioco di società scartato la sera prima, a quando il...

leggi tutto

PICCOLI DENTINI CRESCONO (era ora!)

Su, piccolino, vieni su, forza! Dai che ce la fai! Oh, ma sei bravo…così, su! Eh, c’è da bucare, lo so, ma ce la puoi fare… vai, vai così!… Ancora un pochino… …ancora un altro pochino…e poi arriv…ECCOTI!!! Premesso che a dieci mesi suonati, ero convinta che mia figlia...

leggi tutto