preloder

Filosofia moderna

Ti capita mai di essere bloccato, impantanato nelle sabbie mobili? Dove ti hanno insegnato che se stai fermo sopravvivi per più tempo.
Ma tanto a che serve, dico io? Se sei solo in mezzo al nulla e stai per morire, a che ti serve stare immobile? Nessuno passa a lanciarti una corda a cui aggrapparti, nessuno a cui confessare i tuoi peccati per alleggerirti l’anima. E’ solo una grandissima presa per il culo quella di avere tempo se non hai la possibilità di sfruttarlo. Il risultato non cambia, muori lo stesso.
Sei stato preso alla sprovvista? Passeggiando col naso all’insù sei finito nella cacca e non puoi fare più niente per rimediare? Be’ allora ci vorrebbe una nuova filosofia di vita che si adatti a queste circostanze. La filosofia del chissene! Ecco di seguito alcuni esempi sul come mettere in pratica questo principio.

Il tuo fidanzato ti ha mollata per una col nasino alla francese, due meloni al posto delle tette e chiappe dure come l’acciaio? E CHISSENE! Tanto prima o poi tutto s’affloscia. Compreso il coso del tuo ex.

La tua vita è piatta come quella fetta di pizza che non puoi mangiare sennò ti si mette tutta nei fianchi? E CHISSENE! Comprati un profitterol!

Il ragazzo che ti piace continua a dirti che dovresti adottare una gattina che ti faccia compagnia? E CHISSENE! Almeno avrai una scusa per invitarlo a vedere la tua micia!

ATTENZIONE: il principio fondamentale del chissenefrega segue regole semplici da ricordare, ma, seppur si tratti di un sistema infallibile e collaudato dai migliori esperti nel settore del M.I.N.C.H.I.O.N.E. (Ministero Italiano Nuovi Casi Handicap Ideologici Occasionali Negli Eclettici), è opportuno non intraprendere questa filosofia senza avere prima consultato un esperto.

Potrebbero interessarti

Sailor Moon

Questa foto è una parte di riscatto. Il riscatto di una bambina di undici anni che durante la ricreazione se ne stava seduta con la sua compagna di banco a disegnare. Sailor Moon scrisse sotto a quel disegno. E Sailor Moon fu l’inizio di una lunga storia. Adesso hanno...

leggi tutto

Nevica

Nevica Ed io torno bambina. A quando fuori faceva freddo e volevi restare a letto ancora un altro po’ e poi ti ricordavi che era la mattina di Natale. Torno indietro nel tempo a quando il passatempo preferito era il gioco di società scartato la sera prima, a quando il...

leggi tutto

PICCOLI DENTINI CRESCONO (era ora!)

Su, piccolino, vieni su, forza! Dai che ce la fai! Oh, ma sei bravo…così, su! Eh, c’è da bucare, lo so, ma ce la puoi fare… vai, vai così!… Ancora un pochino… …ancora un altro pochino…e poi arriv…ECCOTI!!! Premesso che a dieci mesi suonati, ero convinta che mia figlia...

leggi tutto