preloder

Il resto si vedrà

E tutto si riduce a quella manciata di secondi prima di ogni cosa: prima della paura, prima del dolore, prima della morte.
Perché quando nasci, da qualche parte sei morto.
Forse non lo sai, ma io sono morta e nata con te quel giorno, come madre, come donna, come essere umano.
Oggi 6 mesi di te, di me, di noi…
E non mi vergogno a dirti “Ti amo” ogni giorno, lo devi sapere, non lo devi intuire…perché tu non abbia mai paura di mostrare le tue emozioni, affinché tu capisca che “le principesse non piangono” è la cavolata più grossa che sia mai stata detta.
Ti insegnerò che ridere di sé è il miglior modo per essere felici, che se non piaci a te stessa allora piaci alle persone sbagliate. Ti insegnerò che nessuno è solo luce o solo tenebra, che a volte gli angeli possono arrivare da molto lontano e i diavoli ti siedono accanto. Ti insegnerò a disubbidire, a lottare con le idee, con le parole, con i fatti.
Ti insegnerò che se muore un fiore, muore una vita, e che solo perché è diversa dalla tua non significa che abbia meno valore.
Ti insegnerò a sbagliare, perché solo cadendo si impara a rialzarsi.

Ma queste sono solo idee, forse ci riuscirò, forse no, chi lo sa…adesso ho solo voglia di godermi ogni giorno con te e poi il resto si vedrà…

TI AMO

Potrebbero interessarti

Sailor Moon

Questa foto è una parte di riscatto. Il riscatto di una bambina di undici anni che durante la ricreazione se ne stava seduta con la sua compagna di banco a disegnare. Sailor Moon scrisse sotto a quel disegno. E Sailor Moon fu l’inizio di una lunga storia. Adesso hanno...

leggi tutto

Nevica

Nevica Ed io torno bambina. A quando fuori faceva freddo e volevi restare a letto ancora un altro po’ e poi ti ricordavi che era la mattina di Natale. Torno indietro nel tempo a quando il passatempo preferito era il gioco di società scartato la sera prima, a quando il...

leggi tutto

PICCOLI DENTINI CRESCONO (era ora!)

Su, piccolino, vieni su, forza! Dai che ce la fai! Oh, ma sei bravo…così, su! Eh, c’è da bucare, lo so, ma ce la puoi fare… vai, vai così!… Ancora un pochino… …ancora un altro pochino…e poi arriv…ECCOTI!!! Premesso che a dieci mesi suonati, ero convinta che mia figlia...

leggi tutto