preloder

World Kiss Day

Così oggi si festeggia la Giornata del Bacio perché baciarsi è bello e fa anche bene? Mmh…

Non per essere cinica e sprezzante, ma quindi questo significa che a breve ci sarà anche la Giornata della palpatina e del sesso riparatore? Non mi sembra che di quelli qualcuno si sia mai lamentato!
Ma poi chi lo dice che baciarsi è bello? Sfatiamo il mito che ogni bacio ha una sua magia, che poi la gente ci crede veramente! E poi smettiamola anche con il lasciare libera interpretazione al detto “il primo bacio non si scorda mai”! Certo che non si può dimenticare il primo viscido, impacciato e disgustoso bacio! Ti rimane impresso a vita nella mente, cerchi in tutti i modi di cacciarlo via, ma ecco che torna a fare la sua apparizione ed un senso di nausea ti rimanda su la cena del giorno prima.

Perché quello che succede veramente è che tu, adolescente foruncoloso che sogni un bacio da Oscar…

kiss 1

…dopo aver passato ore ed ore ad esercitarti con tutto ciò che avevi a portata di mano,…

kiss 2
…ti ritrovi con una copia mal riuscita per cui non c’è resa.

Quindi smettiamola di osannare troppo il bacio, che lui poi si monta la testa.
Piuttosto, restituiamogli quel valore che ha perso negli anni, quella spontaneità e quel romanticismo che gli spetta! Passiamo troppo tempo ad immaginare un bacio reale e a mandarne di virtuali attraverso selfie e messaggi, che abbiamo perso il gusto del bacio vero, quello lungo, intenso, candido e insieme passionale!
Usiamo tante parole (condite di cattiveria, un pizzico di ignoranza ed una spolverata di demenza senile) per giudicare chi può baciarsi in pubblico e chi invece può farlo solo di nascosto, senza pensare che il bacio è come la libertà: un diritto universale.
Per cui BACIATEVI sotto la pioggia, sotto le stelle, davanti al fuoco di un camino o nella penombra di uno stanzino. Ma soprattutto baciatevi alla luce del Sole!

Potrebbero interessarti

Sailor Moon

Questa foto è una parte di riscatto. Il riscatto di una bambina di undici anni che durante la ricreazione se ne stava seduta con la sua compagna di banco a disegnare. Sailor Moon scrisse sotto a quel disegno. E Sailor Moon fu l’inizio di una lunga storia. Adesso hanno...

leggi tutto

Nevica

Nevica Ed io torno bambina. A quando fuori faceva freddo e volevi restare a letto ancora un altro po’ e poi ti ricordavi che era la mattina di Natale. Torno indietro nel tempo a quando il passatempo preferito era il gioco di società scartato la sera prima, a quando il...

leggi tutto

PICCOLI DENTINI CRESCONO (era ora!)

Su, piccolino, vieni su, forza! Dai che ce la fai! Oh, ma sei bravo…così, su! Eh, c’è da bucare, lo so, ma ce la puoi fare… vai, vai così!… Ancora un pochino… …ancora un altro pochino…e poi arriv…ECCOTI!!! Premesso che a dieci mesi suonati, ero convinta che mia figlia...

leggi tutto